L’accesso, la consultazione e l’utilizzo delle pagine del presente sito web (di seguito il “Sito”) comportano l’accettazione, da parte dell’Utente, di queste note legali. Tali note hanno lo scopo di informare gli utenti su eventuali limitazioni nell’utilizzo dei contenuti di questo sito e di siti esterni collegati.
Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note legali”.
Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
1. UTILIZZO DEL SITO
Il sito www.marchicollettivi24.it permette di acquisire la modulistica per la presentazione della domanda di partecipazione alla misura agevolativa Marchi Collettivi 2024 di cui al Decreto direttoriale del _____________.
L’Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura – di seguito anche “Unioncamere” - è il soggetto gestore della misura agevolativa “Marchi Collettivi 2024”.
Il sito è gestito da “Si.Camera – sistema camerale servizi s.c.r.l.”, società in house di Unioncamere – in qualità di soggetto incaricato dalla stessa per le attività di supporto nella gestione del procedimento istruttorio delle domande di partecipazione, di assistenza informativa alle imprese, di monitoraggio e di reporting.
Le pagine del sito consentono al pubblico un più ampio accesso all'informazione relativa alla misura agevolativa “Marchi Collettivi 2024”, nel rispetto degli adempimenti di legge. In relazione alla grande varietà di fonti utilizzate, interne ed esterne, è però necessario considerare che, con il passare del tempo, le informazioni potrebbero perdere la loro validità e attendibilità.
Si consiglia, pertanto, di prendere visione della data di ultimo aggiornamento pubblicata nella pagina consultata.
2. RESPONSABILITA’
I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, Unioncamere e Si.Camera non assumono alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all'uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell'accesso a tali siti, dell'interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.
È cura di Si.Camera s.c.r.l ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici legati al corretto funzionamento del sito ma non può essere garantito che il servizio non subisca interruzioni o che esso non sia in altro modo influenzato da problemi.
Unioncamere e Si.Camera s.c.r.l declinano ogni responsabilità per eventuali conseguenze dannose che possano derivare agli utenti da involontarie imprecisioni o errori materiali presenti nelle informazioni. Si riserva, inoltre, il diritto di modificare i contenuti del sito e delle presenti note, in qualsiasi momento, e senza alcun preavviso.
3. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITÀ
3.1 - Proprietà intellettuale
Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo testi, immagini e architettura del sito) è riservato ai sensi della normativa vigente.
La riproduzione e l’utilizzo dei contenuti del sito e/o la diffusione parziale o totale è consentita con la citazione completa della fonte: Unioncamere, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Direzione Generale per la Proprietà Intellettuale. Qualsiasi forma di link al presente sito se inserita da soggetti terzi non deve recare danno all'immagine e alle attività di Unioncamere.
È vietato:
a) il cd. deep linking ossia l'utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del sito.
b) modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza citare la fonte dei dati.
c) copiare i programmi che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.
3.2 - Immagini, loghi, marchi
Immagini, loghi, marchi registrati e altri contenuti di proprietà di terzi appartengono ai rispettivi proprietari e non possono essere riprodotti senza il loro consenso.
L'eventuale inosservanza delle presenti disposizioni sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.
3.3 - Limitazioni della responsabilità
L’Unioncamere:
a) non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego;
b) non assume alcuna responsabilità per servizi offerti da terzi con i quali il sito abbia attivato un link di collegamento, e per qualsiasi altro contenuto, informazione o quant'altro contrario alla legislazione vigente presente nella risorsa del terzo collegata all'allegato link;
c) si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle pagine in esso contenute in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Gli eventuali collegamenti a siti esterni sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.
L’indicazione di link non implica, inoltre, da parte di Unioncamere, alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.
3.4 – Legislazione applicabile
Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
4. DOWNLOAD
I contenuti e la documentazione scaricabile dal sito e reperibile via download sono disponibili, salvo diversa indicazione. Quanto reperibile via download in queste pagine può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi aventi diritto.
Unioncamere e Si.Camera s.c.r.l invitano, pertanto, a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito all'eventuale violazione da parte dell'utente dei diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi.
Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2024